About BanksAbout

Spread the love

Vuoi saperne di più su BanksAbout?

Ebbene, cercheremo di spiegarti chi siamo.

 

La nascita di BanksAbout

BanksAbout è un progetto nato da uno dei mix più interessanti di cui la società abbia mai potuto disporre: la noia unita all’entusiasmo.

Sì, perché la noia nell’animo di un entusiasta è come una diga per un fiume: ne può bloccare il regolare corso delle acque ma non può impedire che esse prendano un’altra direzione. BanksAbout è nato così. Un periodo morto, inerte, senza stimoli e l’animo di un entusiasta.

All’inizio erano post sparsi sul risparmio, poi è nato il nome BanksAbout e il blog. E chissà dove ci porterà il futuro! 😉

 

I tre pilastri

BanksAbout, fin dalla sua fondazione, si fonda su tre pilastri:

 

I nostri lettori

Sappiamo bene che senza di te, che ci leggi, BanksAbout non esisterebbe. I tuoi dubbi e i tuoi bisogni finanziari sono il nostro pane quotidiano perché sono gli stessi che abbiamo avuto noi tempo fa o che abbiamo ancora oggi. BanksAbout è fatta di padri, madri, studenti proprio come te. Il nostro obiettivo è fornirti un’informazione chiara, diretta e completa sull’offerta bancaria italiana.

Chiedi, commenta, scrivici. Ti risponderemo. Noi siamo BanksAbout e siamo dalla tua parte.

 

Chi lavora in BanksAbout

BanksAbout non è composto da volontari ma da lavoratori incredibili la cui passione e dedizione ci consente di offrirti ogni giorno il massimo, il nostro massimo.

Per noi lavorare in BanksAbout è un privilegio, perché ci consente di contribuire al bene comune, condividendo con te quello che sappiamo del sistema bancario e degli strumenti che mette a tua disposizione. Ti aiuteremo a capire come gestirli ed utilizzarli per raggiungere i tuoi obiettivi.

Per questo, fin dall’inizio, abbiamo sempre tenuto al centro l’uomo, consapevoli che non è il dipendente per l’Azienda ma l’Azienda per il dipendente.

 

La gratitudine

Lo abbiamo posto come ultimo punto ma, come spesso accade, gli ultimi punti sono spesso importanti come i primi.

Siamo convinti che ogni progetto a cui partecipiamo, ogni lavoro che svolgiamo, non sono orientati al nostro esclusivo beneficio.

Avere la possibilità di svolgere un lavoro, una professione, è frutto di una molteplicità di fattori come la qualità dell’educazione scolastica, l’intelligenza (intesa come la capacità intrinseca, innata, di ognuno di saper cogliere la realtà con diversi gradi di profondità) o la famiglia nella quale siamo cresciuti.

Niente di tutto questo è merito nostro. Noi abbiamo aggiunto a questo dono l’impegno, la passione, ma coltiviamo la gratitudine per aver avuto una possibilità che altri non hanno avuto.banksabout raggio di sole

Questa gratitudine la esprimiamo così: BanksAbout darà sempre il 10% dei suoi profitti in beneficenza.

Ad oggi sosteniamo la Onlus Raggio di Sole, una realtà che conosciamo personalmente che si occupa di ragazzi speciali.

 


 

Create Account



Log In Your Account