Bitboat: acquistare criptovalute in contanti

Bitboat: acquistare criptovalute in contanti

Bitboat: acquistare criptovalute in contanti

08/06/2018
0
Spread the love

Cosa è Bitboat

 

Bitboat è un servizio molto comodo per chi vuole acquistare bitcoin o alcune delle principali criptovalute in contanti e non vuole registrarsi a siti, aprire conti on line o registrarsi ad un exchange.

Se sei interessato ad acquistare bitcoin in maniera semplice e magari in contanti, Bitboat è il servizio che potrebbe fare al caso tuo. Le criptovalute che ad oggi è possibile acquistare sono: Bitcoin, Dash, Dogecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin, Monero.

Ti abbiamo accennato infatti di Bitboat quando ti abbiamo indicato tutti i modi di acquistare bitcoin e altre criptovalute in modo sicuro.


Come funziona

 

 

Homepage di Bitboat

 

Una volta entrati su Bitboat.net, hai la possibilità di acquistare bitcoin, o una delle altre criptovalute, cliccando su Compra subito. A questo punto si aprirà una pagina dove dovrai inserire i seguenti campi:

  • Metodo di pagamento: Bitboat permette di acquistare tramite ricarica Postepay, JiffiPay o Neosurf. Non è necessaro che tu possegga una carta Postepay, sarà sufficiente recarsi in una ricevitoria abilitata ed effettuare la ricarica seguendo le indicazioni che riceverai tramite la mail che ti verrà inviata direttamente da Bitboat.
  • Indirizzo Bitcoin: per utilizzare questo servizio devi necessariamente possedere un wallet bitcoin con il relativo indirizzo (o chiave pubblica).

 

IMPORTANTE: Ricorda di inserire la chiave pubblica e non la tua chiave privata!

 

  • Indirizzo mail: devi inserire un indirizzo mail a cui ti verranno inviate tutte le istruzioni per il pagamento e per far andare a buon fine l’acquisto.
  • Moneta desiderata: Bitboat permette di acquistare alcune criptovalute tra cui: Bitcoin, Dash, Dogecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Litecoin e Monero. Devi solo scegliere quale tra queste desideri acquistare.

 

Informazioni richieste da bitboat per l'acquisto

 

Una volta inserite queste informazioni ti verrà richiesto di accettare i termini di utilizzo (che ti suggeriamo di leggere sempre) ed un numero di telefono a cui venir contattati in caso di necessità.

Dopodiché basta seguire le istruzioni della mail che riceverai.

 


Chi c’è dietro Bitboat

 

Il servizio nasce in Italia nel 2013 da un’idea di Thomas Bertani, uno dei primi nomi legati a bitcoin e blockchain in Italia. Nel 2017 Bitboat viene acquistato da una società svizzera che sta continuando a sviluppare e migliorare il servizio.

Accedendo al sito troverai una chat live a cui potrai porre ogni tipo di domanda in caso di dubbi sul servizio.

Secondo noi Bitboat, per le sue caratteristiche, è uno dei migliori strumenti se vuoi acquistare bitcoin o le principali criptovalute in contanti. Poichè oltre alla semplicità di interazione, fornisce la possibilità di utilizzare metodi di pagamento semplici senza necessità di profilazione eccessiva. Inoltre il servizio clienti, tramite la chat live, è utile e fornisce un valore aggiunto alla piattaforma.

 

leave a comment

Create Account



Log In Your Account