About…BanksAbout

Cosa è BanksAbout?

BanksAbout nasce dalla voglia di dare una risposta ben precisa: rendere il mondo bancario e dei prodotti finanziari più facile.

Siamo un gruppo di persone che come te hanno provato e provano ogni giorno i prodotti di cui ti parliamo su questo spazio web.

Siamo persone, prima di tutto.

Lo preciseremo molte volte perché teniamo molto a questa definizione.

Il mondo dei prodotti finanziari e delle banche è spesso freddo, troppo tecnico e difficile da comprendere.

Per questo vogliamo contribuire a connettere le persone alla cultura finanziaria e bancaria, utilizzando però una comunicazione fresca, facile da comprendere e che possa essere utilizzare per aumentare la tua conoscenza di questo mondo.

Bada bene però, non siamo qui per insegnare, ma per condividere.

Non vogliamo metterci sopra un piedistallo e dettare legge, non siamo proprio i tipi.

BanksAbout nasce con la voglia di mostrare e darti più informazioni possibili sui prodotti che vorrai leggere, attraverso recensioni scritte proprio per te che hai sempre voluto saperne di più sui prodotti finanziari e sui conti correnti, ma non hai mai trovato il momento per farlo.

Proprio per questo, puntiamo a diventare un’Enciclopedia dei prodotti finanziari ma senza rinunciare ad un linguaggio semplice e diretto.

Siamo un Team composto da ragazzi giovani e come tali, non siamo molto inclini ad una comunicazione ormai vecchia ed obsoleta.

Al contrario invece, vogliamo condividere con te tutto ciò che conosciamo, ma come se fossimo seduti al bancone a sorseggiare un drink, scambiando quattro chiacchiere.

La metafora del bar non è presa a caso, ma ha un valore aggiunto.

BanksAbout vuole essere una tavola rotonda attorno alla quale ognuno ha lo stesso valore.

Ciò significa che il tuo contributo per noi sarà fondamentale.

I tuoi commenti, i tuoi pareri e le tue perplessità, saranno per noi uno stimolo a fare sempre meglio, giorno dopo giorno, articolo dopo articolo.


Su cosa poggia BanksAbout?

Prima di tutto sulla neutralità.

Infatti all’interno del sito non troverai solo una determinata categoria di prodotti finanziari e neanche determinati brand esclusivi del settore.

Qui troverai tutto e ripetiamo tutto ciò che c’è da sapere sui prodotti che via via proveremo, recensiremo ed inseriremo sul sito. Non vogliamo creare una finestra virtuale rivolta ad un solo percorso o ad una sola linea di prodotti definiti.

Vogliamo parlare di tutto ciò che proviamo. Proprio per questo, il secondo pilastro sul quale poggia BanksAbout è la realtà.

Non parleremo mai di prodotti che non abbiamo provato prima noi stessi. Non parleremo mai di banche o istituti finanziari che non abbiamo avuto la possibilità di conoscere o con i quali non siamo riusciti ad interfacciarci.

Non vogliamo parlare di ciò che non sappiamo. Al contrario quindi, parleremo di ciò che conosciamo. Approfondiremo temi che abbiamo analizzato e che continuiamo ad analizzare ogni giorno.

Miglioreremo costantemente la nostra comunicazione affinché tu possa imparare attraverso le nostre parole acquisendo maggiore consapevolezza.

La cultura finanziaria non è più argomento per una élite e così troviamo giusto che sia. Parlare di finanza, di banche e di prodotti correlati a questo mondo, deve diventare semplice e senza barriere all’entrata.

Crediamo fortemente che la consapevolezza dell’utente sia fondamentale anche per le banche, affinché possano offrire qualcosa di meglio ogni giorno e che soprattutto, possa essere davvero comprensibile per ogni utente.


Perché BanksAbout?

Perché si parla di banche e di prodotti finanziari ma portando tutti sullo stesso livello.

La community connessa a questo sito, sarà il primo punto di forza di un movimento che vedrà nella nostra comunicazione semplice e diretta, una leva fortissima affinché finalmente, il mondo del banking e degli intermediari finanziari possa essere aperto a tutti, anche a chi crede di non avere ancora abbastanza competenze.

Sarà questo il motore principale di BanksAbout.

Il nostro obiettivo sarà riportare sullo stesso piano banche ed utenti affinché finalmente, possano tornare a parlarsi ed a guardarsi come pari.

Parlare di banche deve essere semplice. Punto.

Apri Conto Easy. Per te €200 di Buoni Amazon.
Prodotti confrontati