Conto N26: la nostra recensione

Conto N26: la nostra recensione

Conto N26: la nostra recensione

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Oggi parleremo del conto N26, la banca mobile tedesca che consente di aprire un conto da tutti i paesi europei.

 


La procedura di apertura del conto N26 recensioni


N26 permette di aprire un conto e di richiedere una carta prepagata gratuita in soli 8 minuti!! 😱😱😱conto N26 carta

Si parte da computer 🖥 da questa pagina.
Dal punto di vista grafico, la procedura di apertura del conto è molto piacevole: il look è minimalista, c’è poco testo ed è tutto molto intuitivo.
E’ possibile passare da un campo al successivo spingendo Invio (oltre che cliccando con il mouse) e questo rende la procedura più fluida e veloce. Inoltre la sezione di compilazione dei dati personali è intuitiva, scorrevole e si integra molto bene con il compilatore automatico di Google.
Alla fine della procedura di compilazione viene richiesto di continuare tramite App.
Passiamo allo smartphone.📲
Dopo un download di un paio di minuti, occorrerà inserire il proprio username (la propria email) e la password scelta durante il processo svolto al computer.
Una volta entrati ci viene chiesto di scegliere tra un conto N26 Black, che costa quasi 6 € al mese, o un conto N26 standard, che è gratuito.
Noi abbiamo scelto il secondo.
Un paio di click e si passa alla scansione del documento di identità e al selfie.
Tre foto al documento, si inserisce qualche dato anagrafico a supporto e si passa al selfie, con l’applicazione stessa che richiede l’accesso alla fotocamera dello smartphone per scattare un nostro primo piano. 
Appena finito, parte in automatico l’invio dei tuoi documenti a N26 e un messaggio di cortesia ci avverte che il processo di verifica richiederà al massimo 1 giorno lavorativo.

Occhio alla sicurezzaconto N26 sicurezza

Se da un lato siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla velocità di apertura del conto N26, dall’altro non possiamo non rilevare che la procedura di autenticazione dell’identità del richiedente è quantomeno lasca.
Per aprire il conto basta una foto del richiedente e un documento: un po’ troppo poco, almeno come percezione lato utente.
Infatti, di solito le banche identificano i clienti richiedendo un bonifico da un conto corrente o attraverso una videochiamata con un operatore che esegue il riconoscimento.

Vai alla pagina di apertura di N26

 


App N26 recensioni funzionalità

Dopo solo qualche ora (e non un giorno lavorativo) siamo già clienti.conto N26 risparmio
Oltretutto, nonostante avessimo aperto il conto di sabato e avessimo scelto di farci spedire la carta gratuitamente tramite corriere standard (tempo medio di arrivo: 2 settimane) già giovedì, cioè 5 giorni dopo, siamo in possesso della carta.
Entriamo nella App (N26 è accessibile anche da computer ma il suo ambiente naturale è l’App), inseriamo le credenziali e ci viene subito chiesto di definire il nostro PIN.
Lo stile dell’App colpisce subito per la pulizia e il minimalismo. L’ambiente è elegante e intuitivo (guarda). I servizi di cui si dispone sono piuttosto semplici da raggiungere e il software è rapido.
Ti ricordiamo che N26 è, di fatto, una carta prepagata.
Non troverai quindi servizi di pagamento di MAV/RAV o ricariche telefoniche o la possibilità di aprire un dossier titoli.
D’altro canto, la carta permette di usufruire dei seguenti servizi:

CARTA DI DEBITOconto N26 conto corrente

Sono disponibili le seguenti funzionalità (vedi schermata):

  • mettere in pausa i pagamenti esteri per la carta
  • mettere in pausa le transazioni online
  • mettere in pausa i prelievi da ATM (i prelievi Bancomat per intenderci)
  • possibilità di modificare real-time i limiti all’operatività
  • impostare e modificare il PIN

È da pochi mesi, inoltre, che N26 ha aderito a Google Pay, un sistema per i pagamenti contactless da smartphone e dispositivi mobili (se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo di approfondimento).

PAGAMENTIconto N26 pagamenti

Sono disponibili le seguenti funzionalità (vedi schermata):

  • chiedere soldi ad altri possessori di N26
  • trasferire soldi in modo istantaneo e facile ad altri possessori di N26

MONITORAGGIOconto N26 monitoraggio

Sono disponibili le seguenti funzionalità:

  • controllare quanto hai speso in un dato periodo di tempo
  • classificare le spese

Sono già disponibili per altri paesi delle funzioni di risparmio che consentono di accantonare parte o tutte le somme presenti sulla carta.

 


Home banking N26 recensioni: le funzionalità

L’Home Banking del Conto N26 si presenta con un design pulito ed essenziale.conto N26 versione desktop
La schermata iniziale è quella dei Movimenti. Il menù in spalla presenta le voci:

  • Movimenti
  • Bonifici
  • Carta
  • Conto Assistenza

Movimenti

Schermata di riepilogo in Dare e Avere del tuo conto N26 (vedi schermata).

Bonifici

Da qui potrai disporre i tuoi bonifici su altri conti correnti. Con N26 non si pagano commissioni sui bonifici (vedi schermata).

Carta

Dal menù di gestione della carta del tuo conto N26 puoi compiere le seguenti operazioni (vedi schermata):

  • bloccare la carta
  • reimpostare il PIN
  • ordinare una nuova carta
  • sospendere/attivare operatività della carta all’estero
  • sospendere/attivare operatività online
  • sospendere/attivare prelievi di contante da ATM

Conto

Schermata di riepilogo sul conto corrente (vedi schermata).
Potrai ritrovare qui:

  • IBAN
  • Numero di cellulare associato al conto
  • indirizzo email associato al conto

Potrai inoltre modificare facilmente le impostazioni di notifica delle operazioni svolte su conto o utilizzando la carta.

Assistenza

Sezione con FAQ (Domande Frequenti) e articoli riguardanti l’operatività del conto N26 (vedi schermata).

Vai alla pagina di apertura di N26

 


Limiti di utilizzo

Le transazioni di N26 attraverso il conto sono soggette alle seguenti limitazioni:

  • i bonifici verso altri conti N26 tramite MoneyBeam devono avere un importo inferiore a 1.000 euro;
  • i bonifici verso conti di altre banche tramite MoneyBeam devono avere un importo inferiore a 100 euro;
  • il totale dei bonifici in uscita non deve superare 50 mila euro.

La carta N26 ha i seguenti limiti che possono essere modificati (vedi schermata):

  • prelievi ad ATM inferiori a 2.500 euro al giorno;
  • pagamenti con carta massimo 5.000 euro al giorno;
  • pagamenti con carta massimo 20.000 euro al mese.

 


Promozioni attive: porta un amico

Per ogni amico che presenterai e che effettuerà almeno un acquisto con la sua carta N26, otterrai una ricompensa sul tuo conto (l’importo è solitamente di 15€, ma può variare in base al periodo). Per invitare gli amici dovrai comunicargli il tuo “Codice di invito”, che puoi trovare all’interno dell’app.

Vai alla pagina di apertura di N26

 


Documentazione contrattuale

Link al foglio informativo

 


Conclusione

N26 è una delle carte prepagate migliori presenti sul mercato. La procedura è molto veloce e l’esperienza utente è scorrevole e molto curata: si ha sempre la sensazione di sapere quello che si sta facendo.
conto N26 carta bancomat
È certamente consigliata per chi vuole uno strumento veloce e facile da utilizzare, perchè supporta Apple Pay e il lettore di impronta digitale (il che è una comodità notevole). Peccato che con N26 non sia possibile ricaricare il proprio cellulare.
Altra pecca, ma in questo caso sembra una scelta strategica dell’azienda, è la scarsezza di controlli in fase di apertura. L’impressione è che sarebbe piuttosto facile aprire una carta a nome di una terza persona senza essa che ne sia consapevole.
N26 non è solo una carta conto ma una vera e propria esperienza di design (la carta trasparente è bellissima!!!).
Noi ve la consigliamo: è gratuita, è veloce da aprire, cos’hai da perdere?

Vai alla pagina di apertura

 

Vedi tutte le carte prepagate gratuite

 

 

commenti
  • Voglio fare presente che stamani mi sono arrivate notifiche di transazioni non fatte da me, ho subito fatto presente tramite chat, bloccando la carta e suggerendomi di denunciare il fatto alla polizia.

    • Ciao Ines, probabilmente sei stata vittima di phishing. Hai fatto bene a fare denuncia alle autorità. In seguito, prova a chiedere ad N26 il rimborso delle transazioni truffaldine e tienici aggiornati sugli esiti.

    • Quindi questo non è un conto corrente bancario vero e proprio? Ma è solamente una carta prepagata tipo come Postepay Evolution?

      • Ciao Lory, N26 è un vero e proprio conto. Per via della procedura di apertura estremamente snella e della value proposition della casa, e per via della leggerissima differenza che c’è tra una carta con IBAN e un conto corrente, spesso N26 viene presentata come una carta prepagata con IBAN.

  • Buongiorno
    Dovrei farmi fare un bonifico da Montecarlo .. volevo sapere se ci sono commissioni..?
    Se qualcuno riesce a darmi una risposta gli sarei grata
    ..

  • devo utilizzarla per pagare in australia ho paura delle commissioni essendo area extraeu…

  • Io direi molto buono sia come conto online e la carta che è molto ben fatta con dati in rilevo…..e non è poco…..ho provato sia PayPal che haype….che tuttora ho…come seconda carta……
    Consiglio a tutti….

  • Quanto costano le transazioni fatte con N26 dopo un prelievo fatto all’estero in qualsiasi atm ? Grazie

  • La carta funziona inserite questo codice: gregoriv5977

  • Si può prelevare da qualsiasi sportello bancomat?

  • A me preme conoscere la funzionalità per i pagamenti online. Sarei molto grata a chiunque mi desse un feedback

  • Aprendo il conto N26 si apre un conto in Germania?
    Se si, il saldo va dichiarato nel quadro RW della dichiarazione dei redditi?

  • MANUELA rendesi

    04/12/2018 at 10:09 am

    Buongiorno,
    Sono Manuela, la banca N26 mi ha bloccato il conto in data 12-11-18, invitandomi a prelevare o a trasferire il saldo a mio credito su un altro conto.
    Questo non è stato possibile perché la carta e bloccata e la APP è bloccata. quindi il mio denaro è ancora li. Purtroppo se chiami il numero 0694801584, non sanno darti risposta a questo problema, se scrivi una email, ti rispondono in automatico che abbiamo ricevuto la tua richiesta ma per motivi di gestione sarà evasa nei prossimi giorni. Se entri in chat con il servizio assistenza on line, dopo averti chiesto i dati per identificarti e gli chiedi spiegazioni, l’operatore che ha risposto, ti scrive ” purtroppo non sono in grado di aiutarti, devi attenerti alle istruzioni ” e chiude subito la char senza neppure aspettare che io possa commentare. E questa sarebbe la banca che ha più di un milione di clienti acquisiti in un solo anno??? Fate attenzione, se avete un problema non potete parlare con nessuno. Io ho fatto sia email, sia fax alla sede di berlino ed anche una raccomandata, ma non è successo niente.
    Oggi farò la denuncia per appropriazione indebita poi tramite un legale farò segnalazione all’istituto bancario cantrale tedesco poi inizierò la pratica di richiesta di rimborsi da parte dell’istituto di garanzia tedesco.

  • Grazie Manuela… sei stata molto chiara…. adesso so dove aprirò il conto

  • Come hai risolto?

  • conto bloccato, come si risolve?

  • ciao Manuela hai risolto?Dopo quanto ti hanno bloccato il conto rispetto a apertura?Avevi versato grosse somme?

  • Sono Manuela, vedo che tanti mi chiedono chiarimenti per cui rispondo.
    Il problema purtroppo non si risolve, perché con il conto bloccato non ti fanno prelevare, non ti fanno fare bonifici, quindi devi solo attendere che N26 ti restituisca i tuoi soldi su un Iban che devi indicare , ma solo quando vuole.
    Puoi solo esporre denuncia per appropriazione indebita alle autorità giudiziarie e inviare una raccomodata alla loro sede di Berlino, dando il tuo ultimatum dopo di che dovrai procedere per vie legali. Aprite un conto in Italia, anche se costa qualcosa in più ma non avete sicuramente questo problema.
    D’altronde nessuno può regalare, per cui un conto che effettivamente non costa niente……. forse è un pò troppo, e quindi adesso si capisce come fanno a recupera i mancati guadagni…. bloccando il conto ad un numero X di clienti per poi restituire le somme magari dopo 2/3 mesi guadagnando sulla valuta.
    Diffidate di chi troppo regala

    • Ciao Manuela, vediamo che il problema non si è ancora risolto. Ci dispiace molto. Abbiamo contattato il responsabile del Customer Care di N26 nella speranza che possa aiutarci a risolvere il tuo caso.

      Detto questo, il nostro lavoro è anche cercare di spiegare il mondo delle banche ai clienti ed evitare che nascano dicerie o credenze figlie di una scarsa familiarità con il mondo della finanza personale.

      La prima inesattezza che rileviamo nel tuo messaggio è che se venisse aperto un conto in Italia questo tipo di cose non potrebbero accadere. Falso. Benché rare, questo tipo di situazioni accadono in ogni banca. Italiana o europea. In ogni caso, considerato che la disciplina bancaria è ormai europea, non ci sono differenze di rilievo tra aprire un conto con Unicredit, BNL o un’altra banca italiana e aprirne uno con N26.

      La seconda inesattezza riguarda il fatto che N26 guadagni dal bloccare i tuoi soldi sul conto.
      Basta farsi due conti. A meno che tu non abbia lasciato su N26 una somma veramente ragguardevole (qualche centinaio di migliaia di euro), in un paio di mesi una banca non ne trarrebbe che pochi spiccioli. Tieni presente che 100 mila euro al 2% per 2 mesi non fanno che poco più di 300 euro di interessi…
      Casi come il tuo sono certamente un danno per N26, che spinge molto sulla fiducia con i suoi clienti. Siamo certi che in N26 stanno facendo il possibile per far rientrare il problema nel minimo tempo possibile. E’ di certo nel loro maggiore interesse.

  • CiAo Manuela premetto che non sono azionista di N 26 …con poste pay, che usavo per acquisti su internet, mi bloccarono la carta poste italiane senza una spiegazione e sbloccata dopo 52 giorni senza ovviamente avvertirmi ma solo perche’ con avvocato avevamo fatto denuncia.
    Ma a te dopo quanto tempo te lo hanno bloccato?

  • In risposta al vostro commento, se il conto è presso una banca Italiana, prendi e ci vai di persona e parli con qualcuno, ma in questa banca N26 non è possibile parlare con nessuno, perché gli incaricati del servizio customer service, quando capiscono il problema non solo non sanno cosa risponderti ma chiudono in modo maleducato la conversazione telefonica salutandoti senza dare risposta, si capisce che è solo un callcenter e non un impiegato che trovi in filiale della banca stessa, ma un servizio di consulenza esterno. Se invece entri in chat ancora peggio, ti fanno mille domande per capire chi sei per paura che tu possa non essere l intestatario del conto, dopo vedono il conto bloccato e ti inviato a chiamare il numero dei consulenti di Milano….. che sono gli tessi di cui parlavo prima.
    In una banca Italiana se io vado allo sportello un circolare, un bonifico o un prelevamento me lo fanno: mentre con N26 non puoi fare nessuna di queste cose se ti bloccano il conto come hanno fatto a me.
    Vi sembrerà strano ma un mio amico di Prato che frequenta la stessa mia palestra, anche lui è successa la stessa identica cosa.
    Posso farvi nome cognome , se autorizzata da lui , inoltre posso anche darvi il numero sia del mio conto che del suo conto.
    Con quale diritto una banca non ostante l invio di email, di raccomandate trattiene i soldi di terzi e non effettua il bonifico come gli è stato disposto ???
    Comunque se voi ci potete aiutare ben venga il vostro aiuto, ma per cortesia non state dalle parte delle banche che sono solo i poteri forti.
    Grazie saluti

    • Cara Manuela, se il conto è bloccato, anche presso una banca fisica si può fare ben poco. Anche recandosi in una filiale non sarà possibile effettuare bonifici o prelievi. In ogni caso, ribadiamo che la posizione del team di BanksAbout è quella di porsi tra le banche e i clienti nel tentativo di spiegare gli uni alle altre. Nel tuo caso stiamo gestendo questa problematica cercando di entrare in contatto con N26 per accelerare i tempi di gestione della tua pratica e, al contempo, cercando di aiutare te e gli altri utenti a capire che una banca come N26 non trae vantaggio da situazioni come la tua ma, piuttosto, rischia grandi svantaggi derivanti dalla perdita di credibilità verso il proprio pubblico. Detto questo, non fatichiamo a comprendere il momento particolare che stai vivendo. Saremmo agitati anche noi! Nel frattempo, mentre tu continui a cercare di parlare con qualcuno del loro customer care, noi cerchiamo di metterci in contatto con loro in altri modi.

  • salvo siracusano

    21/12/2018 at 12:36 am

    salve io avevo intenzione di aprirlo ma leggo da piu parti ed in piu siti che questa storia del blocco e chiusura dei conti avviene spesso

    perdonatemi ma come mai?

    salvo

  • Mi accodo alla domanda di Salvo. Ero intenzionato ad aprire un conto N26 ma leggo ovunque di conti bloccati senza una spiegazione valida. Qualcuno può spiegarci? Grazie,

    Marco

  • Francesco Albergo

    27/12/2018 at 7:02 pm

    Conto aperto in pochi clic, peccato che ho avviato l’estinzione il 20/11 scorso e da 38 giorni mi rimpallano con scuse stucchevoli del call center e con solleciti e scuse di circostanza, nonostante 6 mail di solleciti. Per favore statene alla larga.

  • HAI RAGIONE, LO DICO DA PIU’ DI UN MESE, MI HANNO BLOCCATO IL CONTO PER TROPPI PRELIEVI NONOSTANTE DICANO CHE SONO GRATUITI.CHAT INESISTENTE , NESSUNO CHE TI DICA COME STANNO LE COSE CON I SOLDI BLOCCATI.OCCORRE UN LEGALE E SPENDI ALTRI SOLDI.DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.

  • Amici tutti,
    posso darvi un consiglio? Andate in posta e fatevi fare una bella PostPay Evolution dal costo di 10euro all’anno ed avete risolto. La carta più comoda e completa che esista. Mai un problema e potete fare le stesse identiche cose di un C/C fisico.

    Questa è la mia esperienza.

    Buon 2019 a tutti.

  • claudio anceschi

    03/01/2019 at 7:08 pm

    Ma sto conto della signora al 3 di gennaio 2019 è stato sbloccato?
    È poi si sa perché era bloccato?
    Perché un conto lo blocchi per ragioni ben chiare…
    Grazie
    Claudio

  • Salve, io ho il conto bloccato senza motivazione con sopra 10.000 euro e un mio amico con 1600 euro da 20 giorni e non rispondono da nessuna parte!! Stessa identica situazione della signora …e adesso ho visto decine di feedback uguali su internet….spero solo che non passino mesi altrimenti veramente faccio un casinò incredibile perché ho estrema urgenza di quella cifra e capirete anche voi che 10.000 euro fermi siano un grandissimo disagio!!!

  • scusa ma ti hanno avvertito via mail o altro?
    io avevo 20000 tenuti per molto tempo, poi avevo necessita’ di 10000euro fatto bonifico alle 2230circa e la mattina successiva alle 11li avevo sul conto italiano quindi meno che i tempi di un bonifico italiano leggendo i vari post mi viene da pensare sono stato fortunato….

    • Ciao Stefano, non crediamo si tratti di fortuna. Da quello che ci hanno detto gli utenti, ci stiamo facendo l’impressione che i blocchi dei conti siano legati a temi di antiriciclaggio innescati da una frequenza di movimentazione più alta di quanto N26 abbia previsto. Questo ovviamente non giustifica la banca ma potrebbe almeno spiegare la situazione..

  • Salve,
    ottima recensione. Ho solo un dubbio: nelle conclusioni scrivete ” Peccato che con N26 non sia possibile ricaricare il proprio cellulare”. Non capisco il problema: non si tratta di una carta di debito come le altre? Basta quindi pagare la ricarica sul sito dell’operatore selezionando “mastercard” come pagamento; oppure basta collegare il “conto telefonico dell’operatore” alla carta; oppure ancora basta collegare la carta ad un conto paypal e poi pagare le ricariche in quel modo.
    Sbaglio qualcosa?
    Grazie!

    • N26 è stata da sempre pubblicizzata come una carta ricaricabile. In realtà è un vero e proprio conto corrente, sebbene “light”, cioè senza alcune piccole funzioni. E’ per quello che ci sarebbe piaciuto avere la funzione di ricarica del cellulare. 😉
      In ogni caso, per fare una ricarica di cellulare si può certamentew utilizzare uno dei metodi che hai elencato tu, solo che sono un pochino più scomodi, a nostro parere, che fare la ricarica direttamente dall’home banking.

  • Ciao a tutti vorrei aprire un conto tramite n26,ma visto i vari commenti,ho qualche dubbio,ora a fine gennaio ci sono delle certezze che la n26 funzioni a dovere??ovvero che faccia i bonifici,che nn blocchino il conto,c’è se ci deposito i miei soldi,voglio avere la certezza che quando mi servono gli posso prelevare quando voglio…vorrei risposte nn commerciali ma veritiere..grazie

    • Ciao Aziz, abbiamo avuto delle lamentela da alcuni utenti di problematiche relativa a N26. Ti rappresentiamo la realtà come l’abbiamo percepita: sono casi isolati, N26 ha moltissimi clienti e, in percentuale, in pochi hanno lamentato questi disservizi. Detto questo, nei casi problematici N26 ci riferiscono non sia stata reattiva non rispondendo in modo adeguato. Ad oggi i casi di cui siamo a conoscenza risultano ancora aperti. Se sei indeciso prova adare un’occhiata alla carta Hype (la trovi qui)

  • MANUELA RENDESI

    28/01/2019 at 12:07 pm

    Buongiorno,
    vorrei precisare che N26 continua a non rispondere, ma non solo continua a tenere somme bloccate sul conto senza una giusta motivazione, e questo non è legale, in Italia è un reato penale denominato appropriazione indebita e lo stesso lo è anche in Germania.
    Una banca che si comporta così, credo che non meriti fiducia da parte di nuovi clienti. Nessuno può sapere quanti siano i casi a cui e successo questo e non lo sapremo mai. Ma dal mio punto di vista già un solo caso così grave è sufficiente per screditare una banca. Il ho fatto denuncia alle autorità per appropriazione indebita, il mio legale ha scritto a N26, dando un termine di restituzione immediato al ricevimento della raccomandata, ma N26 pur avendo ricevuto non si degnata di rispondere neppure all’avvocato, e neppure di restituire le somme e quindi Il legale ha fatto la segnalazione sia alla DEUTSCHE BUNDESBANK ed anche alla BAFIN, che sono gli organi di controllo degli istituti bancari tedeschi. Detto questo, ognuno è libero di fare ciò che crede.
    Ho solo voluto aggiornare il caso.

  • A me e mio figlio dal 14.12.2108 hanno bloccato i conti con N26, questo perche’ superati i 5 prelievi ATM mensili, che loro dicono illimitati e gratuti, ma non è vero.Se hai piccoli fondi e non ti servono molti prelievi mensili ok, almeno sulla N26 basic. Sui bonifici veloci ed affidabili anche con pagamenti con carta Mastecard. Per noi, abbiamo dovuto contattare un ufficio legale a Berlino per sbloccare i fondi.Questo è quanto.A te decidere.Saluti.

  • Vorrei rispondere in primis a Manuela:Lo studio legale Roth con sede in Berlino da me interpellato per riprendermi 29.000 euro da circa due mesi bloccati, mi ha risposto di essere “PALLOSO” con loro e prima o poi i soldi te li ridanno,mahhh…..Poi alla redazione, anche un singolo caso deve essere preso in considerazione, questa è la vera democrazia.A Manuela dico di tenere forte perche’ questa e’una vera e propria truffa..Teniamoci aggiornati .Saluti.

    • Ciao Domenico, siamo d’accordo con te sul fatto che anche un singolo caso vada preso in considerazione. E’ quello che abbiamo sempre scritto e quello che continueremo a scrivere. Se però, ci viene chiesto di dare un giudizio complessivo sullo strumento non ci sembra ragionevole prendere il singolo caso o comunque un numero limitato di casi negativi ed elevarli ad essere rappresentativi della qualità dell’istituto. Il tutto va pesato in base alla frequenza con cui si verifica.

  • MANUELA RENDESI

    30/01/2019 at 12:16 pm

    BUONGIORNO DOMENICO,
    gentilmente, mi puoi dare il nome e il numero di telefono dello studio legale di Berlino dove ti sei rivolto, cosi se già conosce la procedura me lo faccio fare anche io da loro. ti lascio la mia email (r1977manuela@gmail.com).
    In attesa ti ringrazio anticipatamente.
    saluti Manuela

  • Ho la N26 black da maggio scorso. per alcuni mesi ho anche accreditato lo stipendio. non ho avuto alcun problema, anzi. Ho trovato i bonifici e i pagamenti particolarmente rapidi da e verso il conto. In media disponendo il bonifico prima delle 13, il giorno dopo i fondi sono arrivati! Con il san paolo di Torino a volte ci vogliono cinque giorni per un bonifico!
    A settembre ho fatto aprire il conto anche a mia moglie. la versione base gratuita. ad un certo punto avevamo necessità di disporre di 2500 euro in contanti.
    La carta prevede che tu possa prelevare 2500 euro, ma i bancomat non te li autorizzano, quindi ho fatto 10 prelievi in pochi minuti (se avessi saputo della esperienza di manuela non lo avrei fatto!).
    Non ho avuto alcun problema. la carta è ancora attiva e l’abbiamo utilizzata per tutto, da pagamenti Paypal iTunes a caselli autostradali a piccole e grandi spese, bonifici e prelievi. Sempre senza alcun problema ma con il massimo della trasparenza e senza spese.
    in più abbiamo trovato la funzione di Spaces (che ti permette di bloccare e sbloccare cifre solo con un click, impedendo che vengano utilizzate per addebbiti di cui non hai il controllo immediato, tipo itunes o paypal) di una comodità straordinaria…

  • ho aperto un conto gratuito e dopo una settimana mi hanno inviato una mail in cui dicevano che me l’avrebbero chiuso il 1/10/2019 invece l’hanno chiuso il 10/1/2019, non sono ancora riuscito a recuperare la giacenza che avevo al momento, gli operatori sono gentili ma assolutamente incompetenti e ti chiudono la chat all’improvviso lasciandoti quantomeno perplesso.

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